I servizi del centro

- Prestazioni medico-infermieristiche e fisioterapiche: valutazione delle condizioni di salute psico-fisica dell'anziano, sia all'ingresso che con periodica e programmata periodicità; attuazione di piani di assistenza individualizzati (P.A.I.: l'équipe socio-sanitaria si riunisce periodicamente per verificare i risultati e rivalutare gli obiettivi); verifica costante delle condizioni igieniche personali, dell'alimentazione più appropriata per i singoli, comprese diete specifiche se necessarie; somministrazione di terapie

- Prestazioni assistenziali a cura della persona: agli ospiti del C.D.I. è offerta la possibilità di usufruire gratuitamente di servizi diretti all’assistenza e alla cure della persona come il bagno assistito, la parrucchiera e la pedicure. Si assicurano mensilmente un taglio più piega e un trattamento di pedicure. I servizi di parrucchiera e pedicure usufruiti oltre quelli assicurati saranno a pagamento; il listino prezzi è esposto nei locali del C.D.I.

- Servizio di animazione: ostituisce un momento forte di riferimento per gli ospiti del C.D.I. e per la loro condizione psicologica, relazionale ed affettiva. Sono previste attività molteplici per permettere all'ospite di vivere momenti piacevoli e gratificanti, di risvegliare interessi e curiosità, di valorizzare le proprie capacità. Altri obiettivi del servizio: favorire ed ampliare la possibilità di rapporti interpersonali, consentire una partecipazione libera e personalizzata, sia come protagonista, che come osservatore; costituire un mezzo in cui i familiari, il personale, gli amici, i volontari, abbiano possibilità di agganciarsi.

- Servizio di fisioterapia: sono previsti interventi di rieducazione motoria e funzionale, previa valutazione del medico geriatra e medico fisiatra, sia attraverso trattamenti individuali che di gruppo.