Ultime Notizie
Dott. Pugliese Raffaele
Specialità: Chirurgia generale

- Specializzazione in Chirurgia Generale

- Specializzazione in Angiologia e Chirurgia Vascolare.

- Dal 1 giugno 1998 Primario presso l’Unità Operativa di Chirurgia Generale e d’Urgenza dell’Azienda Ospedaliera Niguarda Ca’ Granda - Milano.

- Durante la sua responsabilità primariale sono stati espletati nella sua divisione oltre 12.000 interventi di Chirurgia Generale e Vascolare, gastrointestinale in particolare (esofago, stomaco, fegato, pancreas, colon), un notevole numero dei quali considerati di alta chirurgia.

- Ha eseguito personalmente oltre 5.000 interventi, 90% dei quali di alta chirurgia e delle più svariate patologie.

- La casistica operatoria evidenzia l’interesse in diversi campi della chirurgia generale con eccellenza verso interventi specialistici di chirurgia videolaparoscopica avanzata, endocrinochirurgia (tiroide, paratiroidi, surreni), chirurgia epatopancreatica, esofagogastrica, colon- proctologica e vascolare.

- Ha utilizzato le tecniche più moderne che sono attualmente a disposizione in particolare quella della chirurgia laparoscopica avanzata e l'utilizzo del bisturi ad ultrasuoni; tale impegno ha permesso l’applicazione di tale tecnica a un numero sempre maggiore di interventi chirurgici quali la plastica esofagea antireflusso, la splenectomia, la gastrectomia, l’esofagectomia, la surrenalectomia, le resezioni di colon per patologie neoplastiche e infiammatorie .